TUTTO TRANNE UN BACIO

Tutto tranne un bacio

AUTORE: Chiara Venturelli
EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 19 ottobre 2018

Sinossi:


L’amicizia è sacra. Soprattutto se c’è un’unica persona di cui davvero ti fidi. John è un uomo in carriera, invidiato dai colleghi per i suoi successi come consulente finanziario e perché non ha problemi a trovare sempre nuove compagne di letto, desiderose di sperimentare le sue “dispensazioni” secondo la leggendaria lista dei tre punti.La sua unica famiglia è il nipote, di dieci anni più giovane, con il quale ha vissuto finché il ragazzo non ha trovato la sua strada.Poi c’è Felicity, la sua unica amica, che ha girato il mondo da uno scavo archeologico all’altro per anni e ora si è resa conto di desiderare una relazione seria e stabile. Da amico premuroso, John non può che offrirsi di farla divertire e rilassare nell’unico modo che conosce, tra un appuntamento e l’altro con un papabile fidanzato.Il problema nasce quando John si rende conto che con lei ha davvero tutto: confidenza, fiducia, affetto e attrazione fisica. Tutto tranne un bacio, su cui hanno posto il veto perché sarebbe troppo intimo. E se non fosse pronto a vederla sistemarsi con un altro uomo? Se quel bacio non dato rappresentasse la sua dannazione e la sua capitolazione?


* ROMANZO AUTO-CONCLUSIVO * SPIN-OFF di Linea 97

Recensione


Ciao Ragazze, questa sera parliamo del nuovo libro di Chiara Venturelli, lo spin-off di Linea 97, Tutto tranne un bacio.

E’ il primo libro che recensisco della Venturelli e vorrei iniziare con l’elogiare la sua scrittura fluida, è riuscita a mettermi in contatto con John e Felicity sin dai primi capitoli, quello che posso aggiungere e che dovreste prendervi un paio d’ore per poterlo assaporare tutto d’un fiato.

Il libro riesce a lasciarti un sorriso perenne sul viso, sia durante la lettura sia a posteriori, il solo pensare a Johnny e alle sue 3 regole, o al modo in cui i due protagonisti si vivono e si completino senza rendersene conto, o alla loro amicizia.

"A volte basta un atto di coraggio o una proposta indecente, fatta d'istinto, per finire nel mezzo dell'arena e accorgersi che il gioco non è così complesso nè così spaventoso."

Due gran bei personaggi, molto realistici come la loro storia, si tratta di due giovani adulti che hanno superato i trent’anni, hanno inseguito i loro sogni e si sono realizzati nel lavoro, non cercando relazioni che potessero realmente spingerli a fermarsi e creare un qualcosa di più profondo e duraturo.

La storia nasce proprio da questo bisogno da parte di Felix di stabilirsi e mettere radici; ormai le sue sorelle sono sistemate, anche la più piccola, e lei è l’ultima delle sue amiche a non avere una relazione stabile né un bambino.
Johnny decide quindi di ospitare Felix, nel suo attico, il tempo necessario per finire la ristrutturazione della casa che ha appena comprato. Entrambi non possono immaginare che questo li porterà a vivere la loro amicizia a livello più intimo e a rivivere il loro passato e al come poteva essere…

Cosa state aspettando, non vi ho incuriosito?

Buona lettura  



     

Commenti