RECENSIONI

Qui troverete alcuni suggerimenti sui libri, sono opinioni personali mie o di chi ha letto e condiviso la sua esperienza di lettura. Potrebbero esservi di aiuto nella scelta del prossimo libro da leggere


Trinity Body



TRINITY - BODY



AUTORE: Audrey Carlan
EDITORE: Newton Compton Editori
PUBBLICATO:  3 maggio 2018


Con questa recensione ho deciso di partire con il darvi alcune informazioni sul libro e poi la mia opinione…

Gillian Callahan è una giovane donna che lavora presso la Safe Haven, una fondazione che aiuta le donne che subiscono abusi. Per lei non è solo un lavoro ma è una casa, un luogo che l’ha aiutata come vittima e che le ha dato la possibilità di riprendere in mano la sua vita.

Chase David è un ricco imprenditore, nonché maggiore finanziatore della Safe Haven. E’ autoritario e iperprotettivo, anche lui ha un passato costellato di abusi.
Gillian e Chase s’incontrano per caso una sera al bar, capiscono subito che tra loro c’è un’attrazione potente, ma mentre lui prova a sedurla, lei decide che un uomo come lui può essere pericoloso per lei, date le sue precedenti esperienze.

“So che è pericoloso e che potrebbe facilmente farmi del male, ciononostante lo desidero oltre ogni immaginazione. E’ illogico. Sto ufficialmente impazzendo. Sto andando fuori di testa”

Riuscirà Gillian a lasciarsi alle spalle il suo passato e ad abbandonarsi a Chase, tanto bello quanto dominante?

Ho letto questo libro in più giorni, non perché fosse scritto male, ma un unico pov, quello di Gillian, lo ha reso meno scorrevole a mio avviso. E’ vero anche che la parte finale, è ben sviluppata e porta alla “suspance” con lo “stalker” che inizia a contattare Gillian, ma forse manca qualcosa…non so ancora identificarlo, per questo motivo ho deciso che aspetterò di leggere gli altri romanzi della serie, sono soprattutto interessata al pov di Chase…vedremo se renderà completa la storia…

A voi la lettura e l’attesa per i nuovi romanzi…😉


   

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il migliore amico del mio capo



IL MIGLIORE AMICO DEL MIO CAPO


AUTORE: Jana Aston
EDITORE: Newton Compton Editori
PUBBLICATO: 9 maggio 2018

E’ uscito il nuovo capitolo della serie Wrong di Jana Aston.
I protagonisti nel romanzo sono Sandra, l’assistente di Sawyer e Gabe uno dei più cari amici di Sawyer dai tempi dell’università, nonché socio nella Clemens Corporation.

Sandra Adams è un’ottima assistente seppur giovane, ligia al lavoro, attenta, molto professionale, dolce e con una cotta spropositata per Gabe.
Gabe Laurent ha 35 anni è il capo del settore finanziario. E’ bello, ricco e amato dalle donne.
I due s’incontrano quasi tutti i giorni nei corridoi dell’azienda, Sandra è sempre stata molto professionale e la sua cotta è invisibile per tutto lo staff o quasi.
Tutto cambia quando Preston, l’assistente di Gabe e amico di Sandra non le fa un quiz sexy, che riguarda Gabe, dietro al questionario dato durante un meeting. Il questionario anonimo viene dimenticato da Sandra e a leggerlo sarà proprio Gabe.
Da qui inizieranno ad esserci incontri, scambi di battute tra i protagonisti.

Che dire…è un romanzo veloce, abbiamo entrambi i pov dei protagonisti. Lo attendevo dopo aver letto di Everly e Sawyer, forse mi aspettavo qualcosa di più, ma è pur sempre bello.

Buona lettura…


     

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questa volta rimango con te



QUESTA VOLTA RIMANGO CON TE


AUTORE: Jana Aston
EDITORE: Newton Compton Editori
PUBBLICATO: 3 agosto 2017

Oggi parliamo di “Questa volta rimango con te” di Jana Aston, il secondo volume della serie Wrong, anche questo autoconclusivo. Il romanzo è costellato da flashback e il pov è quello di Everly la protagonista.
Il romanzo è divertente grazie ai protagonisti e alla scrittura scoppiettante della scrittrice.

“Ho lavorato sodo per ottenere la vita che volevo e non ho intenzione di buttare tutto all’aria scegliendo il ragazzo sbagliato. So bene qual è quello giusto.”

Everly è la “sorellina di Eric”. Da quando aveva sei anni ha una cotta per il migliore amico di suo fratello Finn Camden, è diventata una vera e propria ossessione, ormai ha deciso che sarà suo marito e per perseguire questo desiderio si iscriverà anche all’Università della Pennsylvania, dove Finn insegna.
Lei è bella, spigliata e “inopportuna” quasi sempre, cercherà in tutti i modi di far capitolare Finn fino a quando non incontrerà Sawyer.

“<Il sospiro che hai appena fatto era indirizzato a me?>
<Si. Sei esasperante>
<Non sei abituata a tutte queste attenzioni Stivali>”

Sawyer…è bello, ricco, sicuro di sé e aggressivo, che dire un vero bocconcino per le donne. E’ il fratello maggiore di Finn, ha dodici anni in più di Everly. Dal primo momento che la vede, decide che dovrà essere sua. Inizia un vero e proprio corteggiamento, lui non ha paura di mostrare i suoi sentimenti e di far sentire importante una donna.
Everly continuerà a rincorrere il suo sogno da bambina o si lascerà sedurre dal fascino di Sawyer?

Buona lettura!



 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bandit: Il duetto rubato


BANDIT IL DUETTO RUBATO

AUTORE: B.B. Reid
EDITORE: Always Publising

PUBBLICATO: 26 aprile 2018



Da che parte iniziare nel raccontarvi il libro…Ho passato la notte insonne per poterlo leggere.

Questo libro fa parte di “The Stolen Duet”, un duetto, sapevo che non sarebbe stato autoconclusivo, ma non sono riuscita a non divorarlo, è magnetico. E’ un dark romance, ti trasporterà nel mondo della criminalità attraverso gli occhi di Mian Ross e Angeles Knight, i due giovani protagonisti, ti farà arrabbiare, ti trascinerà nei tormenti dei personaggi e a tratti ti farà sperare che forse ci sarà della luce. Niente è come sembra, la realtà e la finzione s’intrecceranno, ci saranno segreti e menzogne che verranno in superficie da un passato comune che hanno condizionato le loro vite.
Il romanzo è brutale e crudele: da oggi penso che assocerò l’aggettivo brutale ad Angel che è cresciuto con il padre, “il Bandito”, con lui non sono ammessi sentimenti solo rabbia e vendetta, si rifiuta di vedere sentimenti che lo porterebbero a vivere un’altra vita e ad avere i rimorsi per le azioni compiute; crudele come la vita di Mian, quando penso a lei mi viene un detto in mente “oltre il danno la beffa”, purtroppo lei è spettatrice inerme davanti agli eventi, incapace di contrastarli e che la condurranno al baratro.

“…<Perché te ne importa se sono vicina a lui?>
<Perché lui ti ferisce>
<Tu mi hai ferita, eppure pensi ancora che appartenga a te>…”

Come già accennato parliamo di un romanzo dark, dove leggiamo entrambi i pov dei personaggi che si alternano dal primo all’ultimo capitolo. Sono presenti diversi flashback riguardanti il loro passato in comune, 6 anni di convivenza se pur forzata, hanno decisamente influenzato e aumentato il rapporto odio/amore dei protagonisti.

Mian Ross ha 19 anni e un figlio di 6 mesi, Caylen, è al verde, ha perso il suo ultimo lavoro, vive nelle case popolari, sua madre è morta e suo padre è in carcere per omicidio del suo socio nonché amico. Praticamente sola e senza speranze di un futuro per lei e il suo bambino, capisce che l’unico modo per cercare una via d’uscita è rubare in casa del figlio del suo ex socio, Angel Knight.

“…Fissai Caylen, ancora appoggiato al mio petto. I suoi occhi erano chiusi e il suo respiro profondo: era per la cieca fiducia che mi sarei presa cura di lui e che lo avrei protetto mentre dormiva. Mentre dentro collassavo, mi tremarono le spalle, ma lui quando si mosse e corrucciò il viso per essere stato disturbato, mi ricordai che aveva ancora bisogno che io lottassi. Di ritorno all’appartamento misi giù Caylen per il suo sonnellino, e solo quando misi tra noi una distanza di sicurezza mi permisi di piangere. Riversai fuori tutte le normali sensazioni di sconforto e disperazione che di solito seguivano alla perdita di speranza, mentre cadevo sul pavimento. Come mi ero potuta prendere in giro e pensare di potercela fare? Non riuscivo a prendermi cura di me stessa. Era da egoisti portare una vita così innocente nel mio mondo incasinato…”

Angel Knigh, bello, con un’anima nera e un solo punto debole, che però non vede da ormai 3 anni, dal giorno in cui il padre di Mian ha ucciso il suo. Ottiene sempre tutto quello che vuole, è temuto e spietato, non si fa scrupoli di nessun genere, ruba, ricatta e uccide se necessario, e un giorno avrà la sua vendetta privata.

“Lei mi rendeva vulnerabile. E per questo, dovevo distruggerla.”

Mian durante il furto viene scoperta dai suoi compagni/amici Lucas e Z, che però avranno l’ordine di lasciarla libera. La sua libertà durerà veramente poco, il tempo necessario per Angel per capire come colpirla essendo convinto che abbia rubato qualcosa di molto importante per la sua famiglia. Ecco la risposta a portata di mano, il piccolo Caylen.

“…<Perché dovevi ferirmi?>. Era sull’orlo del pianto. Riuscivo a sentirlo dalla sua voce. Se mi avesse conficcato un coltello nel cuore, avrebbe fatto meno male.
<Perchè era la cosa giusta da fare>.
<Ferirmi era giusto?>
<Non ti avrei mai lasciata andare se tu non avessi voluto che lo facessi. Lo sappiamo entrambi>…”

Mian ha una cotta per Angel fin dalla tenera età, che lo ha portata ad odiarlo e non lo lascerà vincere senza combattere, per nessuna cosa al mondo cederà al suo controllo.
Angel di contro ha protetto la “piccola” da quando aveva 10 anni facendo il baby-sitter e si è trovato a far crescere la sua ossessione per lei. Ora però sarà il suo carnefice, cercherà di spezzarla, umiliandola e privandola di tutto.

BANDIT


Che aggiungere...aspetteremo con trepidante attesa il secondo capitolo "The Knight", per ora buona lettura e non ditemi che non vi avevo avvisate.



       


Commenti