MAI COME TE

MAI COME TE


AUTORE: Adelia Marino
EDITORE: Newton Compton editori
PUBBLICATO: 28 aprile 2018

Sinossi

Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.





Inizierei con il dirvi che Adelia Marino scrittrice italo-canadese,” ha fatto nuovamente centro”, ci aveva conquistato precedentemente con i suoi personaggi nella serie The Lovers&Ink, ma Dakota e Blake sono una nuova bella scoperta.
Il romanzo è un New Adult, è il primo della serie The Heartbeats, la lettura è talmente scorrevole che quando inizi non vuoi più smettere; troverete nella prima parte il pov di Dakota e nella seconda parte il pov di Blake, per farla breve i due protagonisti.

Il romanzo è ambientato in un’università del Minnesota e più precisamente a Minneapolis.
Lei, Dakota Turner al primo anno, unico obiettivo non deludere il padre, “super” educata, ben vestita, cresciuta con un padre generale, sembra una “principessa” ma nasconde un carattere niente male, che la porterà a tenere testa a Blake.

Lui, Blake Scott, al secondo anno, bellissimo, tatuato con vari piercing, un corpo statuario, un vocabolario decisamente colorito e irriverente, una voce graffiante e seducente e occhi tristi che rappresentano un pozzo tanto nero quanto profondo con un passato che lo ha portato all’oscurità. Ama le macchine, le moto e la velocità. Che dire il classico bad boy.

Il loro primo incontro promette scintille, lei si lascia coinvolgere dalla sua migliore amica in una corsa clandestina, dove i loro sguardi s’incontrano e si scontrano, l’invito di Blake la costringerà a salire in macchina con lui.

“…Non mi ero mai chiesta, prima di allora, come mi sarei sentita se le mani di qualcuno, se quelle mani, si fossero posate su altri parti del mio corpo…”
“…Piccola, l’unica cosa che voglio è entrarti nelle mutandine e sentire dire tutte le parolacce che tieni chiuse in quella bella testolina…”

Dopo quella corsa entrambe le loro vite saranno sconvolte, ci saranno continui incontri, battibecchi, sguardi, avvertimenti, desiderio di scoprirsi e assaporarsi,  e ancora promesse di starsi lontani.

“…Emani luce piccola, e l’ultima cosa che desidero è trascinarti nell’oscurità…”

Dakota e Blake sono due opposti che si attraggono, riusciranno a resistersi?
A voi la lettura e le opinioni. E non perdetevi la playlist del libro 😉



   




Adelia Marino è italo-canadese e vive in Germania. Ama leggere, aggiornare il suo blog e scrivere. Adora parlare con chi condivide la sua stessa passione ed è una divoratrice di serie TV. Deve alla nonna il suo amore per i libri. La Newton Compton ha pubblicato Ogni giorno per sempreIl mio segreto più dolce e E poi ho trovato te.


Commenti