UN ALTRO GIORNO ANCORA

UN ALTRO GIORNO ANCORA


AUTORE: Bianca Marconero
EDITORE: Newton Compton Editore
PUBBLICATO: 19 aprile 2018

Sinossi

I sentimenti sono come i fiori selvatici. Crescono dove meno te l’aspetti.
Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. 




Ciao a tutte, oggi vi parlerò di Un Altro Giorno Ancora di Bianca Bianconero.
Il romanzo autoconclusivo di Bianca Marconero, ha come protagonisti Elisa Hoffman e Andrea Serpieri, ed è ambientato alle porte di Milano. E’ raccontato con il pov di Elisa.
Elisa Hoffman è la minore di cinque fratelli, Dante, Leone, Giacomo e Vittorio. Purtroppo ha perso prima il padre e la madre a distanza di poco tempo l’uno dall’altro. Ha imparato a cavarsela da sola, nella sua vita sono importanti soltanto i suoi fratelli ed è per questo che si è tatuati il “5”; le altre persone seppur amici sono tenuti a distanza di sicurezza. Ama i cavalli e lavora al maneggio “Le Colline”, ma più di tutti ama Sparkle, il cavallo che addestra.

Andrea Serpieri è il classico figlio di papà. Bello, controllato, educato, molto intelligente e ricco. Ha già un futuro programmato. E’ freddo e spento da quando sua madre se n’è andata. Ha un unico punto debole Elisa.
Elisa e Andrea si conoscono da dieci anni, non si sono mai frequentati direttamente se non per via delle stesse compagnie di amici e della storia d’amore tra Vittorio e Bianca. Questo fino a quando Andrea Serpieri compra Sparkle, per una cifra spropositata, il cavallo che Elisa si era ripromessa di comprare a breve, il tempo di racimolare la somma proposta da Moreno. E invece…

“Mi ha preso più di un cavallo, mi hai preso la prima cosa bella da quando è morta mia madre. Quindi, da oggi, evitiamo che vieni nei posti dove lavoro, evitiamo le ramanzine sui quarantenni sposati che ci provano con me. Evitiamo ogni cosa perché, se prima era vivi e lascia vivere, da oggi io e te non siamo niente”

Elisa non si dà pace, non capisce come Andrea possa aver comprato il suo cavallo e quale sia il motivo, così facendo riversa le sue frustrazioni e i suoi pregiudizi su di lui. Andrea cercherà più volte di illuminare Elisa riguardo alle motivazioni ma non riuscendo a farsi ascoltare, cercherà una strada alternativa…un’accordo che Elisa non potrà che accettare.
Grazie a quest’accordo e agli eventi che si susseguiranno, di cui non vi accenno nulla altrimenti spoilero troppo, riusciranno ad avvicinarsi e nascerà un’amicizia inaspettata o “forse” qualcosa di più…

“A volte ci si nasconde solo per scoprire se è rimasto qualcuno disposto a cercarci, trovarci e riportarci a casa.”

Questo è il primo libro che leggo di Bianca Marconero, ha una scrittura scorrevole, le ricerche svolte sul libro riguardo ai campionati e ai maneggi sono accurate, inoltre e la storia è ben sviluppata.
Penso proprio che leggerò anche gli altri


Bianca Marconero è lo pseudonimo di una scrittrice di Reggio Emilia. Ha lavorato come redattrice per periodici per ragazzi e poi è approdata alla scrittura creativa. Con la Newton Compton ha pubblicato La prima cosa bellaL’ultima notte al mondoEd ero contentissimo e Un altro giorno ancora.

Commenti