DENTRO IL TUO RESPIRO

dentro il tuo respiro . annamaria bosco


AUTORE: Annamaria Bosco
EDITORE: Les Flaneurs Edizioni
DATA PUBBLICAZIONE: 26 giugno 2018

Sinossi:


In una fredda domenica di febbraio, nel bel mezzo del Carnevale, le strade di Luca e Isa si incrociano.

Lui, un fisico piegato dalle conseguenze di una bravata finita male e un senso di colpa enorme da gestire, per un ragazzo di ventun anni. Lei, razionale, diligente e all'apparenza infrangibile.

Complice l’annuale festa in maschera, Luca indossa il suo travestimento e trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza che ama da troppo tempo.
Una presenza fatta di paure inespresse e risposte non date, che si fa strada nella vita di Isa e la sconvolge senza chiedere il permesso.
Due anime distanti celate da differenti paure. Due maschere invisibili pronte a calare.
Ma non tutti sono disposti a mettersi a nudo, soprattutto quando c'è in ballo un passato, con i suoi fantasmi, che torna a bussare.
Quale verità nascondono gli incubi che tormentano Luca?
Chi saprà scavare oltre l'apparenza e sotto la maschera?


Ciao ragazze, stasera vi parlerò di Dentro il tuo respiro, ho appena finito di leggerlo e volevo condividere la mia lettura.

Bello, bello, bello…di quei romanzi che ti lasciano una storia su cui riflettere…

Non è un libro leggero, l’ho trovato molto coinvolgente, ho potuto attraverso i personaggi sorridere, sperare, sognare, soffrire e infine, metabolizzare che “la vita è un ruscello che scorre”. 
La mia ultima frase è una citazione dal libro stesso, per capirla dovrete leggerlo, non posso e non voglio svelarvi di più.

Passerei con il raccontarvi qualcosa di più sul romanzo, troverete entrambi i pov dei protagonisti Isa e Luca, la scrittura è fluida e introspettiva ed è a mio avviso la caratteristica che meglio descrive il libro. 
E’ il primo capitolo della serie Breathless.

Vi innamorerete sia di Isa che di Luca, e a mio avviso odierete qualcun altro di vicino ad entrambi.

Isa è la sorella maggiore di Giada, si prende cura di lei. E’ bella, intelligente, si sente addosso la responsabilità di essere presente laddove i suoi genitori mancano.

Luca è bello e tormentato da un avvenimento accaduto circa un anno prima, che lo rende prigioniero di attacchi d’ansia oltre a qualche altro problema di salute. Si è ormai chiuso in se stesso e l’unica cosa che vede è il “mostro” che è diventato. La sua unica boccata d’aria fresca nel buco nero dove è sprofondato è il pensiero di Isa.

Complice la notte e i travestimenti per Carnevale, Luca avvicinerà Isa e qualcosa tra loro scatterà.
Isa si ritroverà catapultata in sentimenti che non credeva di poter provare e sarà anche la chiave per Luca, per cercare di controllare e affrontare quello che gli succederà intorno. Ma può un amore riuscire a sopravvivere a così tanti demoni e paure?


Buona lettura, vi consiglio una cioccolata e i fazzoletti



Commenti