L'ONDA PERFETTA

l'onda perfetta - federica alessi


AUTORE: Federica Alessi
DATA PUBBLICAZIONE: 24 febbraio 2017

Sinossi:

Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sul segreto che gli hanno sempre tenuto nascosto. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato e, più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore sopravvivere senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come una perfetta onda dell'oceano.


Buongiorno ragazze, oggi parliamo di una scoperta recente almeno per quello che mi riguarda, si tratta di Federica Alessi e del primo romanzo della serie The perfect wave series, L’onda perfetta.

Non partite prevenute quando leggerete che sono poco più di 120 pagine: è una storia ben costruita, piacevole e particolare, i personaggi sono descritti “come si deve” e non mi riferisco solo ai protagonisti ma anche a quelli secondari come Connor, la zia Lora, la nonna Rachel, i genitori di entrambi, ect..
Dopo aver finito di leggere questo libro, andrete subito a cercare gli altri suoi libri e resterete in attesa del secondo della serie, ve lo garantisco 😊

Passiamo alla storia…i protagonisti Kaylee e Blake:

Kaylee Mason è una ragazza molto timida, dai capelli rossi e le efelidi sul corpo, è stata cresciuta dal suo “papà” ed ora al secondo anno di college, ha deciso di scoprire qualcosa in più sulla mamma, di cui purtroppo non ha ricordi perché morta prematuramente.

Blake Walker è un surfista professionista, un corpo scolpito e tatuaggi che lo arricchiscono, vive a Myrtle Beach, con un migliore amico Connor che spesso è una spina nel fianco.

Dal loro primo incontro che direi essere qualcosa di magnetico, vivrete la spregiudicatezza dei ragazzi, la verità e il passato di Kaylee, l’amore incondizionato di un genitore e ciò che viene definito “casa” che non sempre corrisponde al luogo dove si ha vissuto.  

Vorrei veramente raccontarvi di più, ma potrei spoilerare troppo e il libro merita di essere letto.

Per me è un SIIIIII!!! 👍


Buona lettura e non sognate troppo Blake




Commenti