LOST - PER COLPA DI UN BACIO

LOST PER COLPA DI UN BACIO - TANIA PAXIA

DATA PUBBLICAZIONE: 16 luglio 2018

AUTORE: Tania Paxia
EDITORE: Mewton Compton editori

Sinossi:

Franklyn Reeves (detta Frankie) è cresciuta tra il negozio di musica di sua madre e il laboratorio di suo nonno, proprietario della Reeves Guitars. Dopo la sua morte improvvisa, Frankie parte per un viaggio alla ricerca di se stessa… e di suo padre, seguendo una lista che la porta di città in città, fino a New York. Qui incontra Jayden Maynard il chitarrista blues più giovane e affascinante d'America. All'inizio la guarda con sufficienza scambiandola per una punk, ma dopo averla sentita suonare e dopo aver saputo il suo cognome le commissiona una chitarra e fa di tutto per averla nel suo gruppo. Poi  un bacio cambia tutto. Un bacio che però non c'è mai stato. Non per Jayden, almeno…

Ciao ragazze, oggi parliamo di LOST. Per colpa di una bacio di Tania Paxia. 
Ho letto diversi libri della scrittrice ma questo è il primo che recensisco.

Innanzitutto il libro fa parte della serie Liar Liar, per cui non aspettatevi un romanzo autoconclusivo.

I personaggi, Jayden e Frankie sono ben sviluppati all’interno della storia, durante le pagine impari a conoscerli: sono entrambi due artisti Jayden è un cantante nonché chitarrista, mentre Frankie oltre ad essere una buona chitarrista, è anche un’eccellente liutaia.

La storia non è scontata e i dialoghi la rendono più scorrevole, ci sono però alcuni momenti nel romanzo che sono più lenti di altri, ad esempio nella prima parte o dopo un “bacio che non si sono dati”, ma penso che sia stato studiato dall’autrice per dar modo al lettore di prendersi il “giusto” tempo e viverlo con i personaggi, in questo modo i personaggi hanno preso forma.

Musica + Amore= PERFEZIONE!!!

Ancora qualche giorno e continuerò con il seguito…-8


Buona lettura!




Tania Paxia vive in provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, ma la sua grande passione è scrivere. La Newton Compton ha pubblicato Le strane logiche dell’amore, un grande successo sul web, Ti amo ma non lo sai, Ti amo già da un po' e Prima che arrivassi tu.

Commenti