NON E' DETTO CHE MI MANCHI

NON E' DETTO CHE MI MANCHI

DATA PUBBLICAZIONE: 19 luglio 2018

AUTORE: Bianca Marconero
EDITORE: Newton Compton Editori

Sinossi:


Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.

Lei è una star dei social.
Lui vive dietro uno schermo.
Potrà mai essere vero amore?

Ciao Girls, questa sera parleremo di “Non è detto che mi manchi”…ho diverse parole per descriverlo: bello, fresco, divertente e wow!

Personalmente avevo già letto altri libri della scrittrice, ma questo per il momento è il mio preferito.

La storia non è per niente scontata, è scorrevole e i protagonisti sono uno spasso, non parlo solo di Emilia e Pietro, ma anche di Alice e Alex.

La scrittrice con il suo stile brioso e i dialoghi è riuscita a tenermi incollata alla lettura fino alla fine, non è soltanto una storia d’amore ma è anche il racconto di due giovani con dei sogni nel cassetto, ma che vessati dai genitori, decidono di accantonare per compiacergli, anche se questo non li renderà mai felici.

Il racconto inizia con l’incontro di Pietro ed Emilia, all’insegna di pregiudizi basati sul mondo a cui appartengono, per cui Fosco è un nerd disadattato e saccente, mentre Emilia è una bellissima ragazza senza cervello, pronta a qualsiasi cosa pur di aver la visibilità sui social.

Presto però, impareranno a conoscersi e a superare il muro di superficialità con cui si sono conosciuti, capiranno che non sono poi così diversi l’uno dall’altro, anche se il loro modo di affrontare la vita e le difficoltà è opposto.

Vi lascio con questo estratto dal libro:

“credo che la chiave per diventare davvero noi stessi è scoprire cosa amiamo sul serio, per cosa ci accendiamo. Dobbiamo scoprire dove sta il nostro cuore e trovare la strada per ricongiungerci a lui…”


Proprio una bella lettura e complimenti!!!





Bianca Marconero è lo pseudonimo di una scrittrice di Reggio Emilia. Ha lavorato come redattrice per periodici per ragazzi e poi è approdata alla scrittura creativa. Già autrice di una saga fantasy, con la Newton Compton ha pubblicato La prima cosa bella, L’ultima notte al mondo, Ed ero contentissimo, Un altro giorno ancora eNon è detto che mi manchi.

Commenti