THE BEST MAN

THE BEST MAN

AUTORE: A.S. Kelly
EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 8 giugno 2018

Sinossi:


Arrivo sempre al momento sbagliato. Non so sfruttare la situazione, non so dire la cosa giusta, non so quando entrare o uscire di scena. Chiamiamolo pure tempismo di merda.

Non sono uno che brilla per le sue idee geniali; sono un uomo pratico, un lavoratore, uno che vive per la sua famiglia e per l’aria che lei respira. 
Peccato che lei non lo abbia mai saputo e che io abbia atteso tutti questi anni per farmi avanti. Inutile dirvi che era già troppo tardi e che ho combinato l’ennesimo disastro.
L’ho costretta a tornare a casa ma non le chiederò di restare neppure questa volta, neanche se fossi l’amore che l’aspetta da sempre. 
Perché lei non appartiene a questo posto. 
Perché lei non appartiene a me.
Mi chiamo Alex Brennan e questa è la storia di come capisci di aver perso la cosa più importante della tua vita senza averla mai avuta.


Ciao ragazze, questa sera vi parlo di The Best Man di A.S. Kelly, ho letto tutti i suoi romanzi ma questo è il primo che recensisco.

Ho iniziato a leggerlo non convinta che mi sarebbe piaciuto come i precedenti romanzi, porto nel cuore Ryan O’Connor da un po’ di tempo, eppure E’ STUPENDO!!! Ho gli occhi a forma di cuore 😍😍

Una storia d’amore ben riuscita: di quelle che nascono dalla più tenera età, crescono negli anni affrontando gioie, dolori, perdite e partenze, ma persistono nel tempo diventando emozioni talmente profonde che non si possono accantonare.

La scrittura di Kelly è perfetta per i personaggi, il romanzo è tutto in salita, vi ritroverete a sorridere, ad alzare gli occhi al cielo, a piangere e a sperare insieme ad Alex ed Ellie, ripercorrendo con loro le tappe di vita vissuta insieme e non.
Un altro elemento caratterizzante della scrittrice è il posto d’onore che riserva alla “famiglia”, non solo inteso nel senso stretto nel termine e lo si vede attraverso i dialoghi con Shane e Reid, fratelli di Ellie nonché amici d’infanzia di Alex.

Alex Brennan è un bel tipo, alcuni lo definirebbero non tanto sveglio, non è il solito “bastardo”. Lui ama e non si vergogna a dimostrarlo, ama Ellie, la sua famiglia e la sua terra. Lavora nella distilleria Johnston, azienda che appartiene al padre di Ellie, Shane e Reid. E’ incapace di prendere una decisione ma vuole rendere sempre felici tutte le persone a lui più care anche a discapito dei suoi sentimenti.

“Non lasciare mai che qualcuno decida chi devi essere, Ellie, perché quello puoi saperlo solo tu”

Ellie Johnston è la più piccola dei fratelli Johnston, è testarda, ragiona fuori dagli schemi e non sa cosa siano le radici, si sente di non appartenere a nessun luogo. La prima regola è non dimostrare i propri sentimenti e così nel periodo di maggior confusione della sua vita, decide di andarsene e di abbandonare Alex.

La storia inizia con il matrimonio di Ellie e Chase, dove udite udite Alex è il testimone dello sposo, il “The Best man”. Complice l’alcool e il cattivo tempismo di Alex ma il matrimonio non si conclude nel tradizionale “ora vi dichiaro marito e moglie”.

Ragazze voglio davvero raccontarvi il libro, ma poi mi odiereste, per cui mi fermo qua.

Che aggiungere in più…

“non si può smettere di amare, se ami lo fai per la vita, è così che la vedo io. Se smetti vuol dire che non era amore, non di quelli che durano, non di quelli che restano”


Buona lettura




Commenti