TIMELESS


AUTORE: Jenny Anastan
EDITORE: Self-publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 13 ottobre 2018

Sinossi:



Ci sono traumi che col tempo sfioriscono e perdono il proprio potere. Poi ce ne sono alcuni che penetrano e germogliano, creando barriere, armature e finti sorrisi. Per Gwen vivere a Salem ha rappresentato un piccolo inferno fin da quando ha memoria: capelli rossi, carnagione chiara, una madre fuori dal comune. E un cognome, Parrish, che suona come una condanna. Negli anni ha imparato a mostrarsi forte, ma c'è una persona che puntualmente è riuscita a scalfire quella corazza e a tenere il suo cuore tra le mani in modo del tutto inconsapevole. Thomas Harrison è un rogo che brucia, una pira da cui scappare lontano, ma da cui Gwen è attratta come una falena. 

E le falene, si sa, corrono sempre il rischio di cadere, se troppo vicine al fuoco.

Nota dell'autrice: Timeless è lo spin off di King ma si può leggere separatamente.
AUTOCONCLUSIVO.

Recensione

Ciao Girls, oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Jenny Anastan, Timeless, lo spin-off di King, vi anticipo che si possono leggere separatamente, però vi consiglio di leggerli entrambi.

A me personalmente è piaciuto di più Timeless, sarà per l’ambientazione, Salem, o per la protagonista Gwen , devo ammettere che ne sono rimasta affascinata.

“Nella vita ci sono amori semplici, poi ci sono quelli complessi destinati a essere senza tempo.”

Inizierei con quella che secondo me è la citazione più bella del libro e che mi ha accompagnato per tutta la lettura. Leggendola ho capito subito che non sarebbe stata una lettura senza qualche maledizione lanciata a denti stretti, e così è stato. Vi dico solo una parola Mallory…😒

La scrittrice ha voluto iniziare il racconto con un’anticipazione o flashforward se preferite, che mi ha lasciato senza parole e già con i fumi che uscivano dalle orecchie, ma questo è stato il preludio di una storia d’amore travolgente.

Gwen per me è stata irresistibile, complice probabilmente il suo aspetto da strega con i capelli rossi e la carnagione chiara. Giovane, intraprendente e con le idee ben chiare, unico difetto non lascia avvicinare nessuno e unico punto debole il suo primo amore Thomas.
Thomas Harrison non è più il ragazzino di cui Gwen si è innamorata o forse no. Il suo fascino è aumentato con l’età, la sua onestà è abbagliante come la sua ingenuità.

Quando Thomas incontra Gwen a distanza di anni, non si aspetta una donna, ma la “piccoletta” con cui è cresciuto e invece scopre una donna che lo lascerà interdetto e affascinato.

Il loro primo incontro porterà entrambi i protagonisti in un nuovo mondo, che forse però non saranno pronti ad affrontare.

Vi lascio con l’acquolina, lo so…


Buona lettura!!! 


Commenti